Articoli/Reviews


Stacks Image 282
Vienna Symphonic Library (VSL) recently introduced a huge sampled piano based on a very recent Steinway D-274 concert. They also offer a reduced version with the new Synchron-ized Special Edition orchestral library. A grand piano sampled with the greatest accuracy, at a price that can be very low.

Stacks Image 271
Vienna Symphonic Library (VSL) ha di recente presentato un pianoforte campionato di enormi dimensioni, basato su un recentissimo Steinway D-274 da concerto. Ne propone una versione ridotta nella nuova libreria orchestrale Synchron-ized Special Edition. Un pianoforte gran coda campionato con grande accuratezza, offerto ad un prezzo che può essere davvero contenuto.

Stacks Image 73
Tired of the usual sounds? Spitfire Audio has something unusual to add to the usual recipe. The LCO Strings let you explore new sound worlds, now very common in the most adventurous productions, at the meeting point between classical contemporary and experimental rock. For this new sonic dimension, there are still very few contributions from the world of orchestral libraries. So, here is one for you, one of absolute relevance.

Stacks Image 84
Stanchi dei soliti suoni? Spitfire Audio ha qualcosa di insolito da aggiungere alla solita ricetta. Gli LCO Strings sono una libreria di archi campionati, dedicata soprattutto ad articolazioni non comuni, che esplora nuovi mondi sonori, ormai molto comuni nelle produzioni più avventurose all’incrocio tra classica contemporanea e rock di sperimentazione. Per questi nuovi suoni latitano ancora contributi dal mondo delle librerie orchestrali. Eccone uno, di assoluto rilievo.

Stacks Image 216
The UR824 is a professional multichannel USB audio interface, featuring eight high-quality microphone preamps and converters. Although first released in the far 2011, the UR824’s software has been constantly kept up to date, to make it still a perfectly competent audio interface.

Stacks Image 227
La UR824 è un’interfaccia audio multicanale, realizzata in collaborazione con Yamaha. Benché apparsa nel lontano 2011, la UR824 è stata costantemente aggiornata, e continua a rimanere perfettamente attuale. Con l’uscita del nuovo software, Steinberg sembra intenzionata a conservare in ottima salute un hardware ancora perfettamente valido, che con la presentazione della serie superiore AXR si pone al livello intermedio del catalogo, offrendo qualità professionale ad un prezzo ragionevole.

Stacks Image 238
La UR824 è un’interfaccia audio multicanale, realizzata in collaborazione con Yamaha. Non è il primo tentativo di Steinberg in questo campo, ma il primo realizzato interamente “in casa” con l’apporto dei settori hardware e software dell’azienda. Il risultato è un dispositivo solido, essenziale, dal suono eccellente.

Stacks Image 106
Librerie orchestrali di ogni costo e dimensione permettono di avere un'orchestra a casa. Non è più necessario accontentarsi del suono in bianco e nero del pianoforte, ma si possono mettere sotto le dita tutti i colori dell'orchestra. Come cambia il mondo della composizione?

Stacks Image 117
Musica in bella copia — Sibelius è un programma di notazione musicale professionale, abbastanza facile da poter essere usato anche da principianti e compositori occasionali. Sibelius non viene aggiornato spesso, ma ogni nuova versione rinnova in maniera profonda il programma. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a numerose novità, e ad una riscrittura di intere parti del software.

Stacks Image 260
Giunge alla quarta versione il festival di arte elettronica Acusmatiq. Il festival, che da quattro anni si svolge nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona, una grandiosa isola artificiale progettata da Luigi Vanvitelli come Lazzaretto di Ancona, e riadatta negli anni a principale sede espositiva della città, vede l’incontro di musicisti e videoartisti provenienti dalle varie esperienze dell’avanguardia elettronica.

Stacks Image 128
Pro Tools nasce nel dominio dell’audio, e diventa un sistema audio/Midi flessibile e completo, perfettamente paragonabile, a livello di funzioni, a sequencer come Logic, Digital Performer o Cubase. Dall'idea iniziale, alla realizzazione con suoni sintetici e campionati, alla partitura da passare ai musicisti reali, la nuova versione del software completa il percorso che precede il punto di forza classico – il mixaggio e la produzione finale.

Stacks Image 139
Un piccolo registratore tascabile, non più grande di un macchina fotografica compatta, perfetto per giornalisti, tecnici del suono, autori di programmi radiofonici e di podcast, e anche per musicisti che desiderano riascoltarsi mentre studiano il loro strumento. Dal mondo reale al computer, per un semplice riascolto o per un utilizzo produttivo dell'audio raccolto con i microfoni incorporati, o, volendo, con i microfoni preferiti.

Stacks Image 150
Logic Express è lo strumento di produzione musicale "intermedio" di Apple, e comprende sintesi del suono, lettura campionamenti, generazione effetti, registrazione audio e MIDI, composizione a loop, mixaggio. A metà strada fra la semplicità disarmante di GarageBand e la sofisticata completezza di Logic Pro, è di fatto la versione ridotta di Logic Pro, con cui cui rimane perfettamente compatibile.

Stacks Image 249
Il resoconto della conferenza Apple sull'educazione tenutasi presso Bruxelles nel 1996 è una testimonianza su un periodo storico molto travagliato per Apple, che coincide con un'epoca ricca di premesse e fondamentali intuizioni. Un'occasione per riflettere sui progetti e sulle realizzazioni per il mondo della scuola alla fine degli anni '90. Si era agli albori della rivoluzioni Internet, e la ascoltavamo raccontare dai suoi artefici.

Stacks Image 161
WriteNow è il programma di videoscrittura prodotto dalla NeXT di Steve Jobs, finalmente disponibile anche sul Mac. Facile, potente, elegante. L'essenza stessa dell'idea originale di un programma di videoscrittura.

Stacks Image 172
La LaserJet 4ML, derivata dalla precedente 4L, è una stampante piccola, compatta, economica e di alta qualità pensata per i piccoli uffici costruiti attorno al Mac. Pensata per applicazioni grafiche, integra l’interprete PostScript Level 2, l’interprete TrueType e ben 4 Megabytes di RAM.

Successivi
Newer

Cerca/Search




Pubblicità/Ads

 
Stacks Image p11_n15