Collegamenti/Links


Stacks Image 227
Sound On Sound è una delle più longeve riviste cartacee, da qualche anno disponibile anche online. È una delle riviste più autorevoli del settore, e contiene recensioni, articoli, guide e discussioni su ogni aspetto del fare musica con strumenti hardware e software. L'impostazione rivela un'origine culturale nel British Pop e nella New Wave, di cui è stata in una certa misura il supporto tecnico, ma con una notevole apertura ad ogni altro aspetto del fare musica. Il forum è molto frequentato e ricco di utili suggerimenti.

Stacks Image 73
VI-Control (Virtual Instruments Control) è una rivista online ormai classica, con un attivissimo forum, dedicato in maniera particolare alle librerie di suoni orchestrali. È soprattutto rivolta ai compositori per cinema e media che adoperano simulazioni orchestrali od ibride.

Stacks Image 216
Gearlutz è una delle più antiche riviste online dedicate alla musica elettronica. Ha un forum molto vivace. Si rivolge allo stesso modo a chi è interessato all'hardware e al software, ai sintetizzatori e alle attrezzature per la registrazione audio e il mixaggio. L'accento sull'hardware è marcato.

Stacks Image 238
KVR Audio è una delle più antiche riviste online dedicate alla musica elettronica, nelle sue incarnazioni hardware e software. Molte recensioni ai sintetizzatori veri e virtuali, e alle attrezzature per la registrazione audio e il mixaggio. Grande interesse per la programmazione dei suoni.

Cerca/Search




Pubblicità/Ads

 
Stacks Image p11_n15