Native Instruments promuove le librerie di voci e cori in formato NKS

BERLINO, GERMANIA — Native Instruments presenta, in collaborazione con i suoi partner Audiobro, Cinesamples, Heavyocity e Soundiron, una serie di librerie di voci soliste e cori a prezzo estremamente scontato. Si va dall'80% di riduzione su alcuni bundle, a sconti più contenuti ma comunque generosi su singole librerie.

Le collezioni offerte sono state scelte per la loro particolarità in termini di carattere, energia, unicità. Si va dalla new age di Voice of Wind di Soundiron, alle voci di sapore etnico di Voices of Gaia o a quelle operistiche di Voices of Rapture, della stessa casa. Ci sono i cori ibridi delle Mosaic Voices di Heavyocity. E c'è la ricreazione di voci dei vichinghi in Voices of War di Cinesamples.

Non mancano titoli più generici, come la versatile Voxos Epic Choirs di Cinesamples, la versione Light del coro Requiem di Soundiron, e il coro di bambini Genesis di Audiobro.

www.native instruments.com

ni-vocals-choirs-2019

Spitifire Audio presenta Orbis, il "sintetizzatore del mondo"

LONDRA, REGNO UNITO — Raccogliendo l'eredità dell'enorme collezione di registrazioni raccolte attorno al mondo dal compositore ed etnomusicologo britannico David Fanshawe, Spitfire Audio ha creato un sintetizzatore basato su suoni etnici. La libreria contiene strumenti suonabili, loop, registrazioni lineari, tutti trattati con il potente sintetizzatore interno.

www.spitfireaudio.com

spitfire-orbis-launch

L'intera collezione Pettinhouse in promozione per la Summer Sale 2019

CAGLIARI, ITALIA — Pettinhouse, sviluppatore di librerie di campioni di chitarra e basso, offre durante il periodo estivo la sua intera collezione a prezzo scontato. Il Complete Bundle 2019 viene offerto a 119 dollari, e comprende chitarre acustiche, elettriche, basso elettrico, ukulele, e la nuova Little Guitar con corde di nylon.

Le chitarre di Pettinhouse coprono diversi stili – classico con corde di nylon, acustico con corde di metallo, chitarre distorte per il metal. Oltre al campionamento tradizionale, comprendono pattern preprogrammati molto realistici, che permettono usare passaggi già pronti nelle proprie sequenze.

Al Complete Bundle si affianca la promozione per la versione 2 della ClassicGuitar, offerta a prezzo scontato. Chi possiede già la prima versione può aggiornare alla nuova versione per il solo costo dell'aggiornamento.

www.pettinhouse.com

pettinhouse_summersale2019

VSL presenta la SYNCHRON-ized Special Edition

VIENNA, AUSTRIA — Vienna Symphonic Library (VSL) prosegue la conversione delle sue librerie orchestrali nel nuovo formato Synchron Player. La Special Edition è la versione economica della libreria completa, allo stesso tempo professionale ma leggera in termini di spazio richiesto su disco e risorse di calcolo necessarie.

L'adattamento ha comportato un edit profondo, e l'aggiunta di alcuni nuovi suoni, tra cui la versione Light del recente piano gran coda Steinway.

La nuova libraria è in offerta di lancio fino a fine giugno.

www.vsl.co.at

vsl-syncd-se

Native Instruments presenta le Modular Icons

BERLINO, GERMANIA — Native Instruments presenta, in collaborazione con la Bob Moog Foundation, le MODULAR ICONS, una serie di preset realizzati sul suono autentico dei sintetizzatori modulari adoperati da artisti leggendari. Tra gli oltre cento preset ci sono suoni ispirati a macchine Moog, Roland, ARP, Buchla, ed altri sintetizzatori degli ultimi sessanta anni.

I suoni sono ispirati alle creazioni di artisti come Jean-Michel Jarre, Steve Porcaro, Mark Isham, Michael Boddicker, Jeff Rona, Benge, e molti altri. Tra le sorgenti ci sono strumenti molto rari, come i sintetizzatori Moog custom di Keith Emerson, un ARP 2500, il Roland System 700, un modulare Buchla, il modulare TONTO reso celebre da Stevie Wonder.

www.native instruments.com

ni-modular-icons