Nuovi mixer digitali compatti da PreSonus

PreSonus espande la sua line di mixer digitali StudioLive Series III con quattro nuovi modelli compatti a 32 e 64 canali. I mixer di questa serie sono concepiti per il live, le installazioni fisse e la registrazione in studio.

Equipaggiati con il nuovo motore audio PreSonus FLEX DSP, i nuovi mixer offrono un numero elevatissimo di canali, bus, riverberi e processori sugli insert (il Fat Channel PreSonus, disponibile su ogni ingresso ed ogni bus di uscita).

I mixer comprendono fino a 32 bus FlexMix, configurabili singolarmente come bus Aux, Matrix o SubGroup. Tutti i modelli offrono la registrazione integrata su scheda SD e un massimo di 128 canali di registrazione via USB (64x64), oltre al pieno supporto della rete AVB.

www.presonus.com
www.midimusic.it

presonus-SL64s

Per due giorni, Waves offre tutti i plugin ad un prezzo speciale

In occasione della "giornata delle tasse", Waves offre tutti i suoi plugin (con alcune eccezioni) ad un prezzo speciale. L'offerta è valida per due soli giorni.

Waves è uno dei maggiori sviluppatori di plugin audio e processori di segnale per i mercati professionale e consumer. I suoi prodotti sono presenti in un enorme numero di dischi, film, video game, e in dispositivi audio di altri produttori.

www.waves.com

waves-tax-day-2019-d

Sonokinetic presenta la libreria di orchestra da camera Indie

AMSTERDAM, OLANDA — Sonokinetic presenta Indie, una libreria di frasi musicali per Kontakt basate su una formazione di orchestra da camera. Le frasi sono pensate per produzioni televisive moderne, per il cinema indipendente o il mondo dei videogame. Il suono è di carattere intimo e immediato.

La libreria comprende frasi di archi, fiati, percussioni. Le percussioni comprendono strumenti rari come il cimbalom, insieme ai più comuni marimba, xilofono, glockenspiel, vibrafono, crotali, celesta, oltre ad un piano verticale ed un'arpa.

www.sonokinetic.com

sk_indie

Steinberg presenta la versione 2.2 del programma di notazione musicale Dorico

AMBURGO, GERMANIA — Steinberg ha aggiornato il suo programma di notazione musicale Dorico, aggiungendo nuove funzioni dedicate al video e alla notazione jazz. La nuova versione include inoltre la possibilità di registrare via MIDI, oltre a molte altre migliorie che rendono l'uso del programma più pratico.

La nuova versione supporta simboli per la notazione jazz, come scoops, falls, plops e doits, e una gestione avanzata delle ripetizioni. Introduce inoltre funzioni di sincronizzazione tra musica e video, attraverso la programmazione minuziosa dei codici timecode e della gestione dei marker.

Dorico è disponibile in un versione professionale ed in una più semplice, dedicata al mondo dell'educazione.

www.steinberg.net

jazz-artics-repeats

Spitfire Audio presenta la libreria di archi LCO Strings

LONDRA, REGNO UNITO — Spitfire Audio presenta una nuova libreria di archi, basata su tecniche innovative e nuovi stili esecutivi. Realizzata in collaborazione con la London Contemporary Orchestra, le cui tecniche sono già state impiegate nei lavori di artisti come Radiohead e Jed Kurzel (Alien: Covenant), questa libreria contiene sezioni di violini, viole, violoncelli, e contrabbassi combinati con violoncelli. La registrazione è stata effettuata negli studi di King's Cross a Londra. Le articolazioni contenute in questa libreria appaiono per la prima volta sotto forma di campioni, e sono allo stesso tempo innovative, suonabili e musicali.

www.spitfireaudio.com

smc0140_portrait_productview