orchestra

VSL presenta la SYNCHRON-ized Special Edition

VIENNA, AUSTRIA — Vienna Symphonic Library (VSL) prosegue la conversione delle sue librerie orchestrali nel nuovo formato Synchron Player. La Special Edition è la versione economica della libreria completa, allo stesso tempo professionale ma leggera in termini di spazio richiesto su disco e risorse di calcolo necessarie.

L'adattamento ha comportato un edit profondo, e l'aggiunta di alcuni nuovi suoni, tra cui la versione Light del recente piano gran coda Steinway.

La nuova libraria è in offerta di lancio fino a fine giugno.

www.vsl.co.at

vsl-syncd-se

Spitfire Audio e la Spring Wish List 2019

LONDRA, REGNO UNITO — Anche quest'anno, Spitfire Audio ripete l'iniziativa denominata "Spring Wish List". Si tratta di una specie di gioco, in cui i prodotti inseriti nella lista dei desideri entro il 5 maggio potranno essere proposto con un forte sconto. Lo sconto è variabile a seconda del prodotto, e verrà comunicato individualmente ad ogni partecipante.

www.spitfireaudio.com

spitfire-spring-wish-2019

Librerie Heavyocity a prezzo scontato

BERLINO, GERMANIA — Native Instruments annuncia la vendita a prezzo scontato del 50%, per un tempo limitato, di alcune librerie Heavyocity. Si tratta dei sintetizzatori ibridi basati su suoni orchestrali Forzo, Novo e Gravity, e di alcune espansioni funzionanti anche in completa autonomia.

Le librerie Heavyocity, di tipo cinematico, sono dedicate soprattutto all'audiovisivo (cinema, televisione, videogiochi). Forzo è basato su suoni di ottoni, Novo di archi, mentre Gravity si basa su suoni di voce, chitarra e dell'ambiente naturale.

www.native-instruments.com

ni-heavyocity-sale-2019

La libreria orchestrale NotePerformer 3.0 di Wallander è in promozione

STOCCOLMA, SVEZIA — Avid promuove la libreria orchestrale NotePerformer di Wallander ad un prezzo ridotto. NotePerformer aggiunge ai programmi di notazione musicale, come Sibelius, Finale e Dorico, suoni orchestrali e funzioni di intelligenza artificiale che permettono di ascoltare in maniera non meccanica la partitura in composizione.

NotePerformer è un software rivoluzionario che funziona in maniera completa in Sibelius, ma è ancora in fase di sviluppo in Finale e Dorico. È comunque uno strumento già utilizzabile, benché con alcune limitazioni di cui occorre essere consapevoli. La documentazione fornita è molto precisa sulle funzioni non ancora perfettamente implementate.

Lo sconto del 40% si applica solo attraverso il negozio online di Avid, ed è valido fino a fine aprile 2019.

www.avid.com

noteperformer_mixer

Sonokinetic presenta la libreria di orchestra da camera Indie

AMSTERDAM, OLANDA — Sonokinetic presenta Indie, una libreria di frasi musicali per Kontakt basate su una formazione di orchestra da camera. Le frasi sono pensate per produzioni televisive moderne, per il cinema indipendente o il mondo dei videogame. Il suono è di carattere intimo e immediato.

La libreria comprende frasi di archi, fiati, percussioni. Le percussioni comprendono strumenti rari come il cimbalom, insieme ai più comuni marimba, xilofono, glockenspiel, vibrafono, crotali, celesta, oltre ad un piano verticale ed un'arpa.

www.sonokinetic.com

sk_indie