Aggiornamento gratuito alla versione 2.0 della KORG Collection

TOKYO, GIAPPONE — KORG presenta la nuova versione della KORG Collection, collezione di sintetizzatori virtuali modellati sui grandi classici della casa.

La nuova versione ha un’interfaccia utente ad alta risoluzione, adatta ai monitor Retina e 4K. L’aggiornamento è gratuito per tutti i possessori della KORG Collection.

L’aggiornamento è assistito dal software KORG Software Pass, che si incarica di verificare la versione installata nel computer dell’utente, e di scaricare il corretto pacchetto di aggiornamento.

www.korg.com/us/news/2020/041602/
www.korg.com/us/products/software/korg_collection/

korg-collection-2-sm

KORG presenta TRITON VST

TOKYO, GIAPPONE — KORG presenta la versione virtuale di un suo grande classico, la workstation digitale TRITON, che si aggiunge alla KORG Collection.

Rilasciato nel 1999, il TRITON è stato uno dei maggiori successi dI KORG nel campo dei sintetizzatori e workstation digitali. Presente su tutti i palchi, ha segnato un'era con il suo suono ricco di personalità e le sonorità innovative e di assoluta modernità. Per un decennio, tra gli anni Novanta e i Duemila, è stato, tra gli altri, il suono della dance, dell'hip-hop e dell'R&B.

La sua versione virtuale si aggiunge ora alla KORG Collection, il pacchetto di strumenti software che celebra i suoi quindici anni di esistenza. Il nuovo strumento comprende tutte le schede di espansione EXB-PCM del sintetizzatore originale, per un totale di oltre 4000 suoni.

www.korg.com

triton-vst-detail-sm

Spitifire Audio presenta Orbis, il "sintetizzatore del mondo"

LONDRA, REGNO UNITO — Raccogliendo l'eredità dell'enorme collezione di registrazioni raccolte attorno al mondo dal compositore ed etnomusicologo britannico David Fanshawe, Spitfire Audio ha creato un sintetizzatore basato su suoni etnici. La libreria contiene strumenti suonabili, loop, registrazioni lineari, tutti trattati con il potente sintetizzatore interno.

www.spitfireaudio.com

spitfire-orbis-launch

Native Instruments presenta le Modular Icons

BERLINO, GERMANIA — Native Instruments presenta, in collaborazione con la Bob Moog Foundation, le MODULAR ICONS, una serie di preset realizzati sul suono autentico dei sintetizzatori modulari adoperati da artisti leggendari. Tra gli oltre cento preset ci sono suoni ispirati a macchine Moog, Roland, ARP, Buchla, ed altri sintetizzatori degli ultimi sessanta anni.

I suoni sono ispirati alle creazioni di artisti come Jean-Michel Jarre, Steve Porcaro, Mark Isham, Michael Boddicker, Jeff Rona, Benge, e molti altri. Tra le sorgenti ci sono strumenti molto rari, come i sintetizzatori Moog custom di Keith Emerson, un ARP 2500, il Roland System 700, un modulare Buchla, il modulare TONTO reso celebre da Stevie Wonder.

www.native instruments.com

ni-modular-icons