notazione

Steinberg presenta la versione 3.0 del programma di notazione musicale Dorico

AMBURGO, GERMANIA — Steinberg ha aggiornato il suo programma di notazione musicale Dorico, aggiungendo nuove funzioni dedicate alla composizione orchestrale e alla notazione per chitarra e per arpa. Vengono inoltre potenziate le funzioni di esecuzione della partitura con strumenti virtuali, con l'introduzione di configurazioni programmabili di suoni. La libreria sonora incorporata si arricchisce delle versioni Micro dei cori femminile e maschile Olympus di Soundiron.

Dorico è disponibile in un versione professionale ed in una più semplice, dedicata al mondo dell'educazione o a chi non ha bisogno delle funzioni più avanzate. Chi ha una licenza d'uso di Sibelius e Finale può godere di un prezzo speciale per il passaggio a Dorico. I possessori della versione precedente del programma possono aggiornare ad prezzo estremamente ridotto.

www.steinberg.net

dorico-30-large

Steinberg presenta la versione 2.2 del programma di notazione musicale Dorico

AMBURGO, GERMANIA — Steinberg ha aggiornato il suo programma di notazione musicale Dorico, aggiungendo nuove funzioni dedicate al video e alla notazione jazz. La nuova versione include inoltre la possibilità di registrare via MIDI, oltre a molte altre migliorie che rendono l'uso del programma più pratico.

La nuova versione supporta simboli per la notazione jazz, come scoops, falls, plops e doits, e una gestione avanzata delle ripetizioni. Introduce inoltre funzioni di sincronizzazione tra musica e video, attraverso la programmazione minuziosa dei codici timecode e della gestione dei marker.

Dorico è disponibile in un versione professionale ed in una più semplice, dedicata al mondo dell'educazione.

www.steinberg.net

jazz-artics-repeats