Native Instruments promuove le librerie Orchestral Tools in formato NKS

BERLINO, GERMANIA — Native Instruments presenta le librerie orchestrali di Orchestral Tools in formato NKS. Sono in offerta i pacchetti Berlin Orchestra Inspire e Metropolis Ark, i singoli titoli, e la libreria Time Macro.

Gli sconti vanno dal 50% per i singoli titoli, al 63% per i pacchetti, che vedono riuniti i due Inspire o due coppie di Metropoli Ark.

Mentre gli Inspire costituiscono la base per la composizione orchestrale, con le articolazioni fondamentali, gli strumenti riuniti in compagini di fiati ed archi, e alcuni solisti di uso più comune, gli Ark sono dedicati a stili precisi, ispirati all’immaginario fantascientifico espressionista.

In particolare, MA1 è la grande orchestra epica, MA2 i suoni profondi, MA3 le percussioni ciclopiche, MA4 le ‘formazioni d’élite’, piccole nella consistenza numerica ma altrettanto aggressive che gli insiemi delle altre librerie.

Time Macro, raggiunto di recente dal cameristico Time Micro, è invece una raccolta di combinazioni timbriche innovative, in costante evoluzione nel tempo.

www.native instruments.com

orchestral-tools-nks

Steinberg presenta la versione 3.0 del programma di notazione musicale Dorico

AMBURGO, GERMANIA — Steinberg ha aggiornato il suo programma di notazione musicale Dorico, aggiungendo nuove funzioni dedicate alla composizione orchestrale e alla notazione per chitarra e per arpa. Vengono inoltre potenziate le funzioni di esecuzione della partitura con strumenti virtuali, con l'introduzione di configurazioni programmabili di suoni. La libreria sonora incorporata si arricchisce delle versioni Micro dei cori femminile e maschile Olympus di Soundiron.

Dorico è disponibile in un versione professionale ed in una più semplice, dedicata al mondo dell'educazione o a chi non ha bisogno delle funzioni più avanzate. Chi ha una licenza d'uso di Sibelius e Finale può godere di un prezzo speciale per il passaggio a Dorico. I possessori della versione precedente del programma possono aggiornare ad prezzo estremamente ridotto.

www.steinberg.net

dorico-30-large